Bando per tesi di laurea o dottorato su temi legati alla Qualità

Scadenza: 31 ottobre 2017

L’Associazione Italiana Cultura Qualità – AICQ – è la principale organizzazione operante in Italia, senza finalità di lucro, nel campo della qualità. AICQ Centronord è la federata più numerosa delle otto associazioni federate sul territorio italiano.

AICQ Centronord, nata nel 1955, è una organizzazione indipendente, imparziale e libera la cui missione è diffondere la cultura della qualità. La sua mission è promuovere, favorire e realizzare lo studio dei principi e l’applicazione delle metodologie tecniche ed organizzative per la qualità dei prodotti, dei servizi e delle discipline connesse. Rientrano in queste categorie, a titolo non esaustivo, i Sistemi di Gestione per la Qualità, per l’Ambiente, per la Salute e Sicurezza sul Lavoro ed i loro fattori umani e tecnici. AICQ Centronord annovera tra i suoi soci alcuni tra i più famosi esperti della qualità a livello nazionale.

Oggi più che mai, l’impegno di AICQ Centronord è ulteriormente rinvigorito per costruire la vera cultura della qualità, rispettosa e garante di tutti i valori che rappresenta e intesa come capacità per le aziende di competere sul mercato.

In particolare l’Associazione si propone da sempre di divulgare negli Istituti di istruzione di ogni ordine e grado a partire dalla scuola primaria il concetto che la Qualità è una vera e propria trasformazione del modo in cui facciamo le cose, del modo in cui pensiamo, del modo in cui lavoriamo insieme e condividiamo i nostri valori.

Informazioni più approfondite sulla Associazione sono reperibili nel Sito: www.aicqcn.it/

Maurizio Conti
Presidente AICQ Centronord