Wifi

L'Università Cattolica del Sacro Cuore mette a disposizione un servizio di rete Wireless rivolto agli studenti ai docenti ed al Personale Tecnico Amministrativo per la navigazione in Internet. Tale servizio si basa su un'infrastruttura completamente dedicata e utilizza le migliori tecnologie oggi presenti sul mercato al fine di garantire elevati livelli di sicurezza.

Il servizio è fruibile:

• per gli studenti solo attraverso l'autenticazione con le credenziali utilizzate per l'accesso a I-CATT;
  • per i docenti e per il personale tecnico amministrativo solo attraverso le proprie credenziali utilizzate per l'accesso alla Intranet, a Blackboard, a Genius e a Publicatt.

Per connettersi alla rete wireless seguire le seguenti istruzioni:

• prerequisito per il collegamento
    Scheda wireless attiva.
    Verificarne lo stato attraverso gli strumenti di controllo del proprio sistema operativo;
  • connessione alla rete wireless
    Per collegarsi alla rete wireless dell'Università Cattolica del Sacro Cuore effettuare la ricerca delle "reti senza fili disponibili" ("Network Wireless") e connettersi alla rete di Ateneo wifi-unicatt.
    Al primo avvio del browser verranno richieste le credenziali per l'accesso (utilizzare le credenziali I-CATT se studente, o le credenziali Pagina Personale Docente se docente).